La libreria di Contrappunto: NOVITA’ EDITORIALI

VALERIA BOBBI - FOTO

VALERIA BOBBI

“Il demone del grasso”

UNDICI EDIZIONI

1622735293494_Il_demone_del_grasso_copertina

 

Una fame immonda, che contorce viscere e anima, affligge Caterina fin dalla pubertà.
Un mostro a mille teste, una per ogni occasione: non c’è emozione che non la scateni.
Si placa solo di notte, tanto da far svegliare la giovane, ogni mattina, convinta di poter vincere la sua battaglia.
Nonostante tutto, Caterina riesce a vivere a pieno la sua esistenza.

Carina, intelligente, vivace, curiosa, amante dello sport e della danza, non si perde d’animo di fronte al problema, nella convinzione che sia solo una questione di volontà.
D’inverno studia e ingrassa, d’estate dimagrisce e vive, sognando l’amore e il successo nel mondo del giornalismo…

 

 

MAURIZIO PAGANOIMG-20210603-WA0004

“La ragione del cuore”

CAPPONI EDITORE

 

 

9788832074659

 

La storia di Max e Gemma inizia negli anni ’90, a Napoli. Entrambi giovani, lei di qualche anno più grande, si conoscono nel supermercato in cui lavorano. Max si innamora perdutamente della ragazza. Benché timido e impacciato, riesce a ritagliarsi un piccolo spazio nel suo cuore, pur sapendo che lei è ancora tormentata a causa di un vecchio amore.

Quando, però, sembra che stia sbocciando un sentimento più importante, parte per il servizio militare, e la rivede soltanto dopo molti mesi…

Il racconto si sposta al 2017. Max ha 47 anni, adesso lavora a Genova. Una mattina di maggio arriva a Napoli e tira giù dal letto il suo miglior amico, Marco, per raccontargli la storia di quell’amore antico e mai sepolto.

Viene rivelata, così, una storia di allontanamenti e ritorni, vite che si sono perse di vista per poi ritrovarsi. Una storia d’amore e di scelte dolorose.

 

 

 

Armida 1ARMIDA CIOFFI

“Libri e Segreti”

PORTO SEGURO EDITORE

 

Sullo sfondo di una Napoli energica e vibrante, ricca di storia e luoghi libri e segreti suggestivi,  si muove la protagonista del romanzo, Lara: un’attraente quarantenne che, tradita dall’amore e disoccupata, con passione e caparbietà scende ogni giorno lungo le strade della sua città a cercare un nuovo inizio, professionale prima ancora che sentimentale.

Un colloquio fatto quasi per gioco, presso la vecchia libreria Aliprandi, si rivelerà il punto di partenza per una nuova vita…

 

 

TIZIANA BEATO (con Federica Flocco) IMG-20210224-WA0067

“Fino alla radice”

INTRECCI EDIZIONI

FINO ALLA RADICE - COVER

Una storia scritta a quattro mani.
Due voci narranti che si intrecciano, nella ricostruzione dei sentimenti che tengono uniti, allontanano e poi riuniscono in modo insospettabile i protagonisti, Mauro ed Elena, raccontandone le prospettive, a volte speculari a volte opposte.
Una storia d’amore, di dolore e di rinascita. Due percorsi diversi, che allontanano i personaggi del romanzo, facendoli riavvicinare attraverso uno scambio “epistolare” via mail.
Messaggi che giungono in differita, e che aiutano Elena a sciogliere i nodi della sua ingarbugliata matassa interiore.
Messaggi attraverso i quali Mauro rivela se stesso, mettendo a nudo la propria anima e i sentimenti.
Il finale, insospettabile, chiude il cerchio con tutta la forza di cui l’amore può essere capace.

 

 

DSC_1596LUCA FISCARIELLO

“I sogni dei bambini sono gratis”

AMICO LIBRO

 

 

Il quaderno dei temi di quinta elementare, tesoro prezioso custodito in una vecchia scatola, che gli frana letteralmente ai piedi. Luca Fiscariello - I sogni dei bambini sono gratis - Fronte

Luca racconta i ricordi, le paure, i successi e le sconfitte, gli amici e gli amori di un bambino napoletano cresciuto negli anni Ottanta.

Un libro che racconta il cambiamento dei tempi: la scuola, i giochi dei bambini, la famiglia.

 

 

 

 

DSC04474-1

SIMONA ANGELONI

“Cuori in attesa”

INTRECCI EDIZIONI

 

ANGELONI COVER

 

Il racconto di un percorso di crescita personale che, attraverso brevi brani, getta un cono di luce su momenti della vita che possono appartenere a ciascuno di noi, e che vengono affrontati grazie a un grande lavoro interiore.

Una storia di incontri, ricordi, emozioni, dal forte impatto emotivo.

L’autrice dà voce alla sua bambina interiore, spronando tutti a fare lo stesso, per ritrovare energia e purezza d’animo. Una bambina che chiede con forza di essere ascoltata.

 

 

 

DSC_4000MROBERTA GIARETTA

“Questione di istanti”

78EDIZIONI

Questione_di_Istanti_Copertina VALIDA

Siamo abituati a pensare al trascorrere degli anni, dei mesi, dei giorni, delle ore, senza renderci conto che, in realtà, è proprio quell’istante, quel secondo impercettibile fra tanti, a cambiare la nostra vita per sempre…

Intenso ed emozionante percorso di crescita personale, ispirato a una storia vera.

 

 

GEBBIA COVER

 

GIOVANNA GEBBIA

“Sulle tracce del passato”

Intrecci Edizioni

 

Una vecchia fotografia e un fascio di lettere.
Inizia così il viaggio, fisico e interiore, che porterà Leda – la protagonista del romanzo, a scoprire davvero per la prima volta la sua terra, la misteriosa e incantevole Sicilia, e la sua storia familiare.  IMG-20181021-WA0004
“Sulle tracce del passato” offre una doppia lettura che si intreccia in maniera fluida e intensa: il racconto di una terra e dei suoi tesori a quello di una storia intima.