La libreria di Contrappunto: NOVITA’ EDITORIALI

 

1705993301542

CORRADO AJOLFI

“Gilda”

INTRECCI EDIZIONI

Sullo sfondo di Borgonuovo Terme, città ormai morente, ma con un passato di splendore, si muovono personaggi che con essa condividono legami inconfessabili e un comune destino.  Gilda Iannelli è affetta da una forma di amnesia che ha cancellato i ricordi del suo passato. Tra AJOLFI COVER questi, la partecipazione a Miss Italia – diciassette anni prima. Pur afflitta da questa menomazione, si rifà una vita con Ulisse Bellini, giornalista incontrato in circostanze boccaccesche. I due, ormai pensionati e liberi da impegni, saranno ossessionati dai propri fantasmi: lui dal desiderio di un’affermazione che la carriera gli ha negato, lei dal bisogno irrefrenabile di ricucire i frammenti del proprio passato. Per questo motivo iniziano a scrivere un romanzo a quattro mani ispirato alle vicende di Borgonuovo. Testimoni e attori di questa ricerca del tempo perduto sono gli amici che abitano nella loro stessa via. Luogo di ritrovo dei loro convivi è Villa Paradiso, simbolo degli sfarzi di un’epoca scomparsa che la compagnia vorrebbe trasformare in un lussuoso resort nel quale vivere insieme il resto dei giorni. A mano a mano che il racconto prende forma, riaffiorano segreti insospettabili che sembrano intrecciarsi con l’oscuro passato di Gilda.

 

 

Paolo Cavallone foto Luca Del Monaco © 2018

PAOLO CAVALLONE

“Suoni ulteriori”

GRUPPO SANTELLI – POETICA EDIZIONI

È difficile separare la poesia dalla musica, perché in Paolo Cavallone prendono vita contemporaneamente. Non c’è un prima e un dopo. Potremmo azzardare il termine poesicaPaolo Cavallone Suoni Ulteriori poesia/musica contratte in un’unica parola, arti che pur conservando le loro naturali caratteristiche si penetrano attraverso il suono e il ritmo, indistinguibili e imprescindibili l’una dall’altra.

Paolo Cavallone(Sulmona, 1975) è uno dei maggiori compositori di oggi, con all’attivo collaborazioni nazionali e internazionali.

 

 

 

 

LANZO FOTO

ROBERTO LANZO

“La mia notte”

INTRECCI EDIZIONI

Nell’arco di una sola notte, un quarantenne torinese racconta l’ultimo anno della sua vita a una donna misteriosa, cercando di recuperare il senso degli eventi.

Ricky è legato da profonda amicizia e complicità alla sua ex moglie, Emma; lanzo_cover frequenta Davide, equilibrato e puntiglioso, e nel mondo virtuale ha costruito un legame tenero e intenso con Katia.

L’incontro con Valentina, sposata con un violento malavitoso, lo travolge.

Sia lui che Emma subiscono una serie di aggressioni, fino a rischiare la vita. Decidono di indagare per scoprire il mandante e tutto riporta al marito di Valentina.

Tra le pieghe del racconto, si intuiscono le fragilità del giovane uomo, affetto da Parkinson da alcuni anni, che nei momenti di crisi più buia si è abbandonato a un “limbo” fatto di esperienze trasgressive. Vive, inoltre, un incubo ricorrente – che affonda le radici nella sua infanzia: uno spettacolo di pagliacci che si conclude in un lago di sangue!

Quando nella sua vita arriva Sonia, Ricky scopre che è l’unica donna capace di amarlo anche per le sue debolezze. Sembra che ogni cosa possa andare finalmente a posto, ma la vita gli riserva un nuovo dolore e una cocente delusione.

 

 

DSC_0280MARGHERITA IOSSA

“Ghiaccio caldo”

TABULA FATI

Una donna e il suo mondo, affettivo e sentimentale. Una donna in rinascita, che passa anche attraverso i sapori e i profumi di una pasticceria – luogo non soltanto fisico ma emozionaleGHIACCIO CALDO COVER

È quello che succede alla protagonista di questo romanzo, che attraverso un percorso di crescita personale e di recupero delle proprie radici familiari e affettive, riuscirà a realizzare una vera “rivoluzione” dentro e intorno a se stessa.

La pasticceria sarà lo strumento attraverso il quale Daisy entrerà finalmente in contatto con la vera sé. La realizzazione del sogno di una vita, aprire una pasticceria non convenzionale, in cui ciascuno dei clienti può ritrovare il sapore della propria essenza, sarà l’inizio di una storia coinvolgente e appassionante…