La libreria di Contrappunto: NOVITA’ EDITORIALI

 

 

DSCF5902

GAIA ZUCCHI

“La vicina di Zeffirelli”

DE NIGRIS EDITORI

Un libro “irriverente” e dall’animo ribelle. Proprio come l’autrice, Gaia Zucchi, attrice non convenzionale che, per la prima volta, si racconta in un’esplosione di ironia e sincerità.

È un susseguirsi di storie di sogni infranti ed ZUCCHI COVER esauditi, fughe dalla normalità per inseguire le gioie più immense e nascoste. Ma anche segreti e aneddoti di una vita sopra le righe, vissuta con delicatezza.

Un racconto che gira intorno alla grande amicizia con il Maestro Zeffirelli, per oltre quindici anni suo vicino di casa, mentore e fonte d’ispirazione.

 

 

 

 

DSC_4029 M BNROBERTA GIARETTA

“Ribes nero”

78EDIZIONI

Con i suoi frutti piccoli e gustosi, il ribes nero è come un talismano, il frutto miracoloso a cui Rebecca attribuisce il potere di rallentare i processi di invecchiamento della mente e di allontanare le ansie di una temuta separazione, quella dalla madre – Elena – affetta dall’Alzheimer.

Il nuovo romanzo di Roberta Giaretta è una struggente storia d’amore e di RIBES-NERO-cover-02-viola (3) distacco, la separazione a cui una malattia come quella dell’Alzheimer condanna, prima ancora di quella fisica.

 

 

 

 

 

 

 

CASABURI FOTO ALTASALVATORE CASABURI

“Altrove e ritorno – il racconto di una rinascita”

INTRECCI EDIZIONI

Il protagonista è l’autore stesso, che racconta la sua esperienza del coma – in seguito a dissezione aortica: un viaggio “fuori dal corpo” che ha dell’incredibile, e che lo ha avvicinato a una dimensione ricca di presenze. L’incontro con persone e personaggi, che lo hanno guidato verso la rinascita non soltanto fisica ma anche affettiva e personale, viene testimoniato in maniera diretta, in una cronaca libera da retorica. Casaburi_ok

Cosa succede, dopo? Salvatore Casaburi ci racconta il suo percorso, tra luci abbaglianti e cupi scenari – metafora non soltanto della vita e degli stati d’animo del protagonista, ma anche di un cammino ultraterreno irto di ostacoli.

Il racconto di una guarigione e di una vita nuova.

 

 

 

EUNICE FLORENZO - FOTO - Copia

EUNICE FLORENZO

“Cuor di Leoncino – 2”

VOGLINO EDITRICE – DIDATTICA ATTIVA

Continuano le avventure di Johnny Johnny,  giovane leone dal cuore gentile, che affronta e supera alcune delle paure “classiche” dei bambini, riuscendo a superarle con l’aiuto degli amici e scoprendo le sue potenzialità e capacità. CUOR DI LEONCINO 2 - COVER

In questo secondo volume, altri tre racconti illustrati, che lasceranno emozionati e coinvolti i giovanissimi lettori.

 

 

 

 

 

 

ANDREOLIGABRIELE PAO – PEI ANDREOLI

“L’arte della menzogna”

ARMANDO CURCIO EDITORE

Rimanere in bilico e costruire mondi paralleli in cui proteggersi, o viceversa utilizzare la bugia come strumento di potere, di manipolazione e coercizione? L'ARTE DELLA MENZOGNA - COVER

Questo viaggio nasce studiando l’espansione di coscienza e dunque la chimica, la biologia, la psiche, percorrendo testi di teologia e mentalismo, nell’entusiasmo di lanciarsi alla scoperta dei meccanismi che regolano il comportamento attraverso una miriade di tesi, filosofie, pratiche, dalla cabala alla biologia sistemica, dalla filosofia alla storia all’alchimia.

Un libro che nasce dagli studi dell’autore sui sistemi adattivi complessi e delle neuroscienze, che conducono allo smantellamento di molti falsi miti, conducendo alla comprensione della verità e dando un nuovo valore a questa parola, svuotata della sua costante di “ipocrisia”.

 

 

ale al buk

ALESSANDRA MARCONATO

“La bambina sotto l’albero”

78EDIZIONI

Una bambina e una donna adulta dialogano.

O, forse, è la donna che dialoga con se stessa, con la bambina che è stata e che ha bisogno di ritrovare.

Il luogo per questa conversazione, che torna La-Bambina-Cover-confermata-1 ciclicamente come le stagioni, è lo spazio vitale di un albero. Le sue foglie, che cambiano consistenza e colore, i rami, la ruvida corteccia…

La bambina si ostina a porre domande scomode, la donna cerca dentro di sé le risposte.

Un racconto intimo, intenso, in cui la vita trova il suo senso. Quella della donna, della bambina, e di ciascuno di noi.

E, proprio come l’albero che assiste – apparentemente muto – al loro discorrere, le protagoniste si trasformano e ritrovano la loro vera essenza. Andando oltre quello che gli altri si aspettano…