L’Officina degli Scrittori

officinadegliscrittoriFB

Nasce dalla partnership tra Contrappunto House Of Books, Intrecci Edizioni e 78Edizioni il nuovo percorso di MENTORING LETTERARIO, rivolto agli scrittori e aspiranti scrittori.

Non un corso di scrittura qualunque, ma un vero “affiancamento” agli autori che desiderano approfondire tecniche e stimoli creativi, per affinare il proprio stile e strutturare un progetto editoriale narrativamente efficace e tecnicamente corretto, con la possibilità di essere sottoposto a editori per la pubblicazione.

“L’officina degli scrittori” è la nuova iniziativa che prevede seminari semi-residenziali, in location suggestive e stimolanti in tutta Italia.

Si comincia il 29 / 30 / 31 maggio a Castiglione delle Stiviere (Mantova), presso la Beauty University Herbelia.

 

Officinadegliscrittori

Ai partecipanti sarà data l’occasione di esercitarsi in maniera individuale e collettiva, attraverso stimoli letterari/artistici/musicali ed espressivi, oltre a fornire indicazioni tecniche e stilistico/formali.

Nell’ambito del seminario, inoltre, potranno avvalersi del servizio di valutazione editoriale gratuita dei loro progetti, in sedute individuali, per analizzare e strutturare lo storyboard con editor professionisti.

I seminari saranno tenuti da Rosa Gargiulo – scrittrice e Direttrice Editoriale di Contrappunto House Of Books, Alessandra Marconato – scrittrice, Coach, Direttore Responsabile di 78Pagine e Editore (78Edizioni), Lucia Pasquini – editore (Intrecci Edizioni).

Chi si iscriverà entro il 30 aprile potrà godere di uno sconto sul costo del corso.

Per informazioni e iscrizioni: press@contrappuntohouseofbooks.com